Chi sono

Libri, Arte e Immaginazione

Che cos’è /Càr·ta/?

Nasce dall’idea di Terry Agostini di unire l’amore per i libri a quello per l’arte e l’illustrazione. Ecco quindi una piccola libreria indipendente per ragazzi dai 0 ai 14 anni, ma non solo! 

/Càr·ta/ si propone anche come piccolo spazio culturale dove far nascere e crescere le proprie idee e dare libero sfogo all’immaginazione con un ampio spazio dedicato a corsi e laboratori, per grandi e piccoli.

E poi? /Càr·ta/ è anche uno spazio dedicato all’artigianato dove potrai trovare prodotti unici realizzati a mano, con illustrazioni originali e le collaborazioni di tanti artisti.

E poi?

Un Mondo di Gioco Sostenibile

Infine una parte di /Càr·ta/ è dedicata al mondo del gioco e del giocattolo, con la selezione accurata di pochissimi marchi internazionali, scelti per la cura e l’attenzione di una produzione attenta al bambino e alla sostenibilità: per cullare i bambini di oggi perché diventino gli adulti responsabili di domani!

Chi sono

Il Mondo di Terry attraverso l'Illustrazione

Io sono Terry, provengo dal mondo dell’arte e dell’illustrazione. Le mie grandi passioni sono il disegno, la stampa e la grafica d’arte. Sono innamorata delle piccole cose, quelle semplici, dell’onestà dei libri, dei tramonti, di tutti gli animali se non mi pungono, dell’anguria d’estate e la cioccolata calda in inverno.

Amo disegnare e disegnare e ancora disegnare. E quando non disegno prendo appunti su cosa potrei disegnare.

Mi piace fare progetti e imbarcarmi in cose difficilissime da gestire. Ed eccomi qui ora, ad aprire una libreria nel 2023, esattamente nel posto dove sono cresciuta e da cui sono andata via pensando non avesse troppo da offrirmi. Solo ora mi rendo conto che questo posto di potenzialità ne ha tantissime, ma forse in pochi le hanno raccolte. 

Queste potenzialità nascono proprio dalle piccole cose, da un quartiere, dai bambini che giocano a pallone, dall’andare a piedi a scuola da soli, dal vicino che ti saluta sulle scale…Sono qui per scoprirle una ad una e farle scoprire a chi si fermerà anche solo un minuto a sfogliare uno dei miei libri.